Medicina del lavoro
Drug Test
Esami tossicologici di sangue e urine sia di primo livello ai fini di screening, sia di secondo livello per la conferma in GC-Massa.
Esami Generali
Tossicologici, biochimici, ematologici, microbiologici, sierologici, radioimmunologici e altro ancora.
Alcol Test
Attraverso il breath-test, le analisi del sangue o delle urine, rileva l’eventuale presenza di alcol nel circolo sanguigno, che può compromettere le capacità psico-fisiche dei dipendenti.
Elettrocardiogrammi e Spirometrie
Utili per rilevare possibili patologie e disfunzioni a carico del cuore e polmoni. Efficaci strumenti di analisi soprattutto per quei lavoratori sottoposti a intenso sforzo.
Welfare

Programmi di welfare aziendale per la prevenzione sanitaria
È dimostrato che il welfare aziendale aumenta il rapporto di fiducia tra azienda e dipendente: si tratta di uno strumento valido per migliorare il benessere dei lavoratori, conciliare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa ed accrescere il loro potere contrattuale.
Lato azienda, le misure di welfare erogate nel rispetto delle normative attualmente vigenti (art. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi) consentono la deducibilità dei costi sostenuti e non concorrono alla formazione di reddito di lavoro per il dipendente.
In particolare negli ultimi anni, il welfare sanitario viene sempre più riconosciuto sia da parte delle aziende che dei lavoratori come un aiuto economico concreto, in grado di accrescere nei dipendenti e nelle loro famiglie un senso di protezione e sicurezza.