I nostri servizi

Valutazione dei tumori ereditari
MyColon, MyEndom, MyCheck Cancer e MyCheck Breast
I test possono valutare il rischio per un determinato tipo di tumore, favorendo la diagnosi precoce, e determinare la predisposizione genetica a svilupparne uno, consentendo l’avvio di programmi di prevenzione mirati.

DNA Fetale
Gtest, UltraNIPT 10, UltraNIPT DG, Omnipt, MyCarrier
Con gli screening preconcepimento e prenatale di ultima generazione sono disposizione dei futuri genitori le più evolute tecnologie per determinare in modo non invasivo il rischio che il nascituro possa sviluppare una malattia genetica o per valutare il rischio che possa essere affetto da una malattia cromosomica, fin dalle prime settimane di gestazione.

Microbiota intestinale
Microbalance
Si fa riferimento ai microbi che vivono nell’intestino, una comunità circa 10 volte più abbondante rispetto alle cellule umane del corpo e il cui genoma (il microbioma intestinale) contiene 100 volte più geni rispetto al genoma umano.
Questa comunità, nota anche come “flora intestinale”, si concentra soprattutto nel colon, dove in ogni grammo di contenuto intestinale si trovano ben 100 miliardi di batteri.

Microbiota vaginale
Microbalance
Il microbiota agisce come uno scudo contro i patogeni che potrebbero invadere pelle, cavo orale, tubo digerente e vagina. La sua robustezza influenza lo stato di salute. In particolare, il microbiota intestinale è un elemento fondamentale per lo sviluppo del sistema immunitario e dell’immunotolleranza

CYtobalance
Monitoraggio delle citochinepro-infiammatorie
L’infiammazione può essere scatenata sia dai microbi sia da molti altri stimoli, inclusi traumi, alimentazione, stress e danni alle strutture cellulari. Mantenere i livelli di infiammazione al di sotto dei limiti di allerta può aiutare a ridurre i fattori di rischio per le malattie associate ai fenomeni infiammatori silenti.

Immunebalance
Valutazione dell’equilibrio del sistema immunitario
Promuovere l’equilibrio del sistema immunitario, ripristinando, se necessario, un profilo antinfiammatorio, aiuta a contrastare la comparsa delle malattie degenerative, infiammatorie e tumorali tipicamente associate all’avanzare dell’età. Permette di intercettare i segnali dell’invecchiamento delle difese immunitarie a qualsiasi età, per una prevenzione attiva dei problemi di salute promossi dallo scorrere degli anni.